Vai al contenuto

Buone Ferie! Estate 2016: le 10 mete più desiderate, dai Controller e non..

Si cerca il risparmio, con più mare, più Italia e un po’ meno città.

mare2

Si chiama Summer Vacation Value Report 2016 ed è la classifica sulle destinazioni più ricercate dagli italiani, stilata da TripAdvisor, portale famosissimo di recensioni on line. TripAdvisor, che conta ben 340 milioni di visitatori unici ogni mese nel mondo in 48 paesi, ha redatto la classifica sia in base all’interesse di prenotazione, sia in base alla percezione del migliore rapporto qualità-prezzo per ogni meta. Ma vediamo la top ten:

1) Formentera e le Baleari – Se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata dagli italiani per le vacanze estive, quest’anno al top delle preferenze salgono le Baleari. La più piccola delle isole Baleari piace soprattutto per la trasparenza del mare e per le spiagge… ma anche per i costi del soggiorno non troppo elevati!

2) New York – Se è vero che il mare è il vero protagonista della classifica, la Grande Mela domina sempre e comunque in seconda posizione, superando di gran misura Londra e Roma.

3) San Vito Lo Capo – Profonda, selvaggia Sicilia. In provincia di Trapani, l’antica cittadina è da anni considerata una delle perle balneari italiane. Il Cous Cous Fest, ogni anno a settembre, è un bellissimo evento che unisce le tradizioni culinarie di tutte le rive del mediterraneo, tra balli etnici e pesce fresco.

4) Villasimius – In provincia di Cagliari, nell’estremo sud-est della Sardegna, una cittadina vicina ad alcune delle più belle spiagge del sud dell’isola, come Cala di Sinzias, con fondali chiarissimi ed eucalipti selvaggi. 35 chilometri di costa e 12 spiagge! Alcune di sabbia bianca e finissima, altre dorate. Celebre la Costa di Capo Carbonara con le isole dei Cavoli e di Serpentara.

5) Londra – Non è più la migliore per qualità prezzo come nell’estate 2015, ma Londra resta una delle mete più amate per gli italiani per il suo mix di arte, bei locali, ritrovi “social”, divertimento e storia.

6) Roma – L’eterna Roma è la prima città italiana citata dagli utenti. Infiniti valori artistici e culturali, buon cibo spesso a buon prezzo, passeggiate nei parchi e grande shopping in centro. Roma resta Roma, ed è molto gettonata anche per viaggi brevi e week end.

7) Gallipoli – La Puglia è amata da sempre, ma mai come in questi anni in cui si cerca un mare “caraibico” e vicino, evitando mete come l’Egitto o la Tunisia, da molti ritenute poco sicure. La “Perla dello Ionio”, sulla costa occidentale del Salento, offre mare e spiagge splendide, come nella zona di Baia Verde, unite a locali chic, movida serale e festival culturali.

8) San Teodoro – Ancora Sardegna! Qui siamo in zona Gallura, in provincia di Olbia -Tempio. Il centro storico e i dintorni conservano testimonianze delle civiltà nuragiche e del Medioevo. Ma il capolavoro, qui, è il mare, parte integrante del Parco Marino di Tavolara – Punta Coda Cavallo, che si estende da Capo Caraso, sino a Punta Isuledda. Tra le spiagge più famose l’Isuledda, Li Marini, Segafusti.

9) Barcellona –
La capitale catalana, pur in discesa nella Top Ten, resta perfetta per l’estate e scelta e riscelta, anno dopo anno. Cultura, movida, paella e folle di giovani e di divertimento, oltre che di arte e design. Vivacissime le spiagge urbane a pochi passi dalle Ramblas.

10) Porto Cesareo – E si chiude ancora con il Salento! Grande mare e grande natura sullo Ionio salentino che è sede dell’Area Naturale marina protetta Porto Cesareo e della Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera. La costa ha la sua perla nella spiaggia delle Dune, dietro un cordone di rade e bellissime dune costiere.

SELFCONTROL andrà in vacanza dall’8 al 19 Agosto 2016.. e voi?! Ovunque andiate in vacanza, vi mandiamo un immenso augurio di Buone Ferie.. ed aspettiamo il Vostro ritorno!

Più potenza e valore alla tua competitività.

SELFCONTROL nasce dal grande valore aggiunto di K|VENTURE: la migliore tecnologia, al servizio della grande esperienza nel mondo del controllo di gestione

Oltre 40 anni di esperienza nella consulenza direzionale, a fianco di realtà nazionali ed internazionali. Dal 2005, la Divisione Software sviluppa strumenti leader di mercato, per guidare le imprese verso risultati migliori.

  • Professionisti esperti in area finanza e controllo.
  • Conoscenza di impresa e mercati per suggerire percorsi di crescita sicuri.
  • Giusto equilibrio tra specificità delle soluzioni e rispetto delle esigenze aziendali.

Scopri di più

Prova oggi SELFCONTROL

Richiedi un accesso oppure semplicemente maggiori informazioni.
Lascia i tuoi contatti! Ti risponderemo il prima possibile.

+39 0587 482164 marketing@kventure.it